Lo Studio

Studio Cera Rosco 
via romagnosi 58
Piacenza

Studio Cera Rosco
via romagnosi 58
Piacenza

è formato da 4 aree

la prima delle quattro è il piano terra: ha un cortile, due stanze in cui lavoro la carta (una per le fotografie e una per la scrittura e che ospiteranno anche i corsi Umano e Persona), una stalla che uso per costruire i busti e per la combustione e un giardino che è il mio set esterno. la scalinata che vedete conduce al piano di sopra.

la seconda delle 4 aree è il piano nobile, il piano in cui si può abitare. ed è anche lo spazio comune che si usa nel vivere durante le residenze con artisti che verranno ospitati dallo studio per il progetto Sottoscrivo. il piano è composto da un ingresso, un salone, una cucina, la camera della musica, la camera singola – dove dorme l’artista ospite – la camera matrimoniale e il bagno . i soffitti sono affrescati. questo piano rimane sede delle mie opere personali e del corso Persona *

la terza è la collezione privata “io è un Altro” che copre l’ultimo piano e che ogni tre mesi accoglierà nuovi lavori di artisti a cui viene chiesta un’opera. Questa colelzione, che si estende per 4 stanze, sarà sempre visitabile quando lo studio è aperto e anche su appuntamento. Gli artisti presenti ora, in ordine di dono, sono: Nicola Samori, GIan Ruggero Manzoni, Mirko Baricchi, Annalù, Giorgio Pignotti, Nico Mingozzi, Simone Pellegrini, GIovanni Gaggia, Francesca Romana Pinzari, Simone Boscolo, Davide Puma, Davide Corona, Ilaria Margutti, Gabriele Croppi, Andrea Bezziccheri.

la quarta è l’area che sto allestendo come Galleria, è la parte espositiva ed era la casa del custode. sono 4 stanze a cui si aggiungono le cantine ( in cui verrà esposto solo un lavoro alla volta).

E poi c’è Aspera,che rappresenta un po’ l’altrove ed è la casa del senza. Prende il suo nome dal motto Per Aspera Ad Astra ( attraverso le asperita arriviamo alle stelle) è un rigugio in montagna verso la Francia, nella zona dei valdesi, senza luce, senza acqua, senza bagno e ospiterà le residenze di eremitaggio artistico

Post navigation